Naruto, la via del ritardo

Uscita: 6, 7 e 8 dicembre 2014

Con appena 2 anni e mezzo di ritardo, arriva nelle sale cinematografiche italiane Naruto Road to Ninja (La via del ninja), giusto in tempo per sfruttare tardivamente l’onda del (in)successo della fine del manga. Come vedo l’anteprima non possono che sorgermi innumerevoli dubbi: perché adesso? Ma avete capito che nel frattempo uscirà in Giappone il decimo e ultimo (per ora) film della serie? Che si siano confusi? Mi sembra quasi di vedere i distributori italiani mentre qualcuno suggerisce che a dicembre ci potrebbe essere un film di Naruto che potrebbe far incassare soldi: un film su Naruto? Quale? Aspetta che ne trovo uno che mi sembra l’ultimo uscito…. E così ecco, dopo che tutto il mondo degli appassionati ha già avuto modo di vederselo, che anche nei cinema nostrani potremo goderci il lungometraggio con il solito doppiaggio approssimativo e voci da muro del pianto.

Col film arriva anche immancabilmente, quella bizzarra, masochistica, sensazione di doverlo andare a vedere. Non perché è Naruto, non perché sarà un bel film, ma solo perché si ha ancora l’illusione che vedere queste poche cose che ci concedono dal florido mondo dell’animazione giapponese, incentivi i distributori ad essere un po’ più lesti e come dire… puntuali, nelle pubblicazioni.

Sito ufficiale: www.narutoalcinema.it

Annunci

One comment

  1. Due anni e mezzo è veramente imbarazzante. Quasi quanto l’annuncio di Italia2 che ci comunica con grande giubilio che ridaranno Shippuden da capo(???) di nuovo(???) ma, ehi, senza censure(?????)!!!
    Capisco perfettamente il senso di dovere di cui parli, che questa volta non ho assecondato e non asseconderò giusto per una questione di coerenza, ma che è lì a pizzicarmi perché non sia mai che, vedendo una buona affluenza, mi concedano di vedere qualche altra cosa (magari più interessante) e la tengano un tempo ragionevole nelle sale.
    A questo proposito mi ricordo de Il giardino delle parole, l’ultimo film che avrei voluto vedere, che è stato dato per tre giorni in tre cinema in croce e io ero bloccata nella città dove studio, dove non hanno sprecato l’unica puzzolente sala dell’unico puzzolente cinema per farmelo vedere, ovviamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...